Punti di Interesse di Istanbul

Istanbul è una delle città più magiche e la cui costruzione unisce modernità e tradizione. Non smette mai di attirare i cittadini di tutto il mondo: i punti di interesse di Istanbul. Una città maestosa che unisce le architetture del mondo islamico con quelle delle civiltà cristiane che vi si insediarono nell’antichità. In questo articolo promettiamo di soddisfare la vostra curiosità e alleviare le vostre preoccupazioni in modo che non esiti più a fare le valigie e ad andare a Istanbul.

Istanbul, con la sua splendida geografia e posizione, è sempre stata considerata la città di accesso all’Europa. Tutti i suoi monumenti storici si trovano sulla sponda occidentale del Bosforo, è il ponte tra due continenti: l’Europa e l’Asia. Questa città che sembra puramente islamica e turca era stata infatti governata da più di un impero.

Storia di Istanbul – I Nomi Delle Città

Il re e fondatore della prima città, di nome Byzas, era il capo dei coloni Megarioti. A III. secolo l’imperatore romano Settimio Severo (193–211), in onore del figlio Antonino chiamò la città “Augusta Antonina”. Molto più tardi, il nome Bisanzio fu usato nel 1555 dallo storico tedesco Hieronymus Wolf per l’Impero Romano d’Oriente. Prima di fare della città la nuova capitale orientale dell’Impero Romano, l’11 maggio 330, l’imperatore Costantino intraprese un monumentale progetto di costruzione, in parte ispirato a Roma. Lo stesso imperatore Costantino chiamò Costantinopoli “Città di Costantino”. È anche usato “Kostantiniyye” dall’Impero Ottomano prima dell’avvento della Turchia.

Kostantiniyye
Kostantiniyye

Istanbul ha Le meraviglie più sorprendenti di diverse città in tutta Europa. Quali sono i punti di interesse di Istanbul. Venite a fondersi con una destinazione con centinaia di moschee e una popolazione di oltre 15 milioni di abitanti secondo le statistiche del 2014. Vi scioglierete in una civiltà che offre tanti piaceri della storia e gioia e appagamento nei confronti del grande multi culturale esistente diversità. questo significa che quanto in compagnia a Istanbul farete senza dubbio molti amici e incontri impeccabili.

Geografia

Istanbul fino al 1923 fu capitale della Turchia prima di essere trasferita ad Ankara. Preferibilmente destinazione internazionale. La geografia della città è piuttosto vasta, questa metropoli ha una superficie di 5196 m². La città è divisa in trentanove distretti (İlçe) e gode di un clima temperato. È la descrizione stessa della destinazione che tutti sogneranno per una vacanza meravigliosa. Soddisfazione, gioia e piacere vi aspettano nella città del Bosforo.

In questa città, ognuno può scegliere ciò che gli piace davvero vivere. Quali sono i punti di interesse di Istanbul?
Istanbul offre un po’ di tutto. O anche troppo! Non sono solo le moschee e monumenti di più civiltà, ma anche un luogo gastronomico. Degustazione e sazietà che vi aspettano questi programmi offerti da Escursioni Turchia. Essendo la Turchia il luogo preferito per fare acquisti e divertirsi, Istanbul ha anche più di cento centri commerciali dove i visitatori sono ansiosi di andarci per approfittare di prezzi molto ragionevoli e per fare gesti alle loro famiglie nei fantastici negozi di souvenir nei quartieri della città.

Cosa fare a Istanbul? Punti di interesse di Istanbul

Istanbul, giorno e notte, offre attività e luoghi molto interessanti da visitare. Per gli amanti della natura, consigliamo di visitare il Parco Gulhane nel distretto di Sultanahmet o il Parco Emirgan nella contea di Sarıyer, entrambi offrono una splendida vista sul mare e un caloroso benvenuto con i loro fiori. Il parco di Maçka nel quartiere più chic di Nişantaşı è prediletto dagli sportivi e dagli incontri amichevoli. Mentre a Besiktas si nasconde un parco molto carino chiamato Yıldız Park dove si trova il palazzo di uno dei sultani turchi Abdülhamid II.

Macka
Macka

Altre destinazioni possono combinare sia un cambiamento naturale di scenario che costruzioni vertiginose come la moschea di Çamlıca, il bellissimo giardino Nakkaştepe a Üsküdar e la collina Pierre Loti che domina il Corno d’Oro.

Ristoranti

Ristoranti
Ristoranti

In questi quartieri e in particolare in quello di Sultanahmet, troverete buoni ristoranti e terrazze che offrono viste magnifiche. Ce ne sono diversi che non sono molto costosi e anche altri più o meno lussuosi come la terrazza dell’hotel Seven Hills e il famoso ristorante di Midpoint. Questo può essere trovato nei quartieri più conosciuti di Istanbul, ma i più conosciuti dei 34 intorno alla Turchia e dei 23 di Istanbul sono quelli situati vicino alle strade Istiklal e Levent. Levent è il quartiere più industriale della città dove ci sono molti grattacieli e grandi edifici che ospitano le società di reclutamento e tutte le aziende di Istanbul.

Shopping

La strada di Istiklal è anche molto mondana e piena di vita, in questa strada troviamo tutti i marchi mondiali di abbigliamento come Zara Mango h&m, colins, Damat oltre alle più belle architetture di appartamenti. Istanbul Points of Interest, non esitate ad andarci di notte, perché le persone si radunano attorno ai diversi temi musicali interpretati da musicisti iracheni e siriani. Piuttosto che passare la notte da soli in hotel, è meglio entrare nella bellissima atmosfera di questo quartiere. Se non vi piace il rumore, il quartiere di Cihangir (a pochi passi da Istiklal) è alla vostra disposizione per una bevanda calda in inverno o una buona limonata in estate.

Il distretto di Ortaköy – Punti di interesse a Istanbul

È uno dei quartieri preferiti dagli abitanti di Istanbul. Non solo riunisce i ristoranti gourmet più squisiti, ma gode anche di popolarità tra i giovani che vogliono sfogarsi la sera in rinomati club e bar. Tra questi posti abbiamo: il bar di Oligark, uscita, Kechi Ortaköy, Club 212. Inoltre tra i ristoranti consigliamo: il palazzo Feriye, la casa, ristorante banyan, ristorante e bar Boaz.

All’estensione di questo quartiere dove potete vedere la gente che fa lo sport ogni giorno, c’è Bebek, il luogo più popolare di Istanbul. Ma questo non significa che non si possa prendere un caffè o un bel gelato in posti come Starbucks o Baylan pastanesi dove i pasticcini sono una vera delizia da gustare a bordo delle barche in riva al Bosforo.

Cosa fare in un weekend di sole?

Persone provenienti da tutte le regioni preferiscono uscire con la famiglia e gli amici nell’arcipelago delle Isole dei Principi. Una bellissima vacanza in splendide isole piene di belle storie e scoperte come Büyükada che offre gite in carrozza a Heybeliada che è una delle più belle tra quelle di questo arcipelago. Se il tempo è bello, andare a Kinaliada è un’ottima idea per fare il bagno nelle spiagge libere.

Per coloro che sarebbero meno disponibili tutto il giorno, possono optare per una gita in barca di due ore sul Bosforo e godersi così lo stesso tipo di avventura marittima.
Sempre più agenzie di viaggio organizzano anche Le gite per vagare con la mente durante le serate notturne sul Bosforo. Nel menu, ballerini dei dervisci rotanti e spettacoli interessanti. E naturalmente buoni pasti con le bevande illimitate. Ma anche le belle sorprese che avvengono ogni sera durante una proposta di matrimonio di uno dei visitatori a bordo.

Balat, Fener e Kuzguncuk

Quartieri – Punti di interesse a Istanbul. Questi sono rispettivamente i due distretti più belli di Fatih e Üsküdar. Ospitano case colorate che regalano una bella giornata di foto fetish sui muri delle loro porte d’ingresso. Insieme a un’altra moltitudine di sinagoghe e chiese cristiane nelle aree circostanti di Balat, era un luogo in cui immigrarono ebrei spagnoli insieme a ebrei macedoni. Vicino a questa regione, a piedi o in taxi, potete recarvi allo storico caffè pierre loti, luogo di ritrovo degli innamorati per piacevoli momenti. Vi invitiamo a leggere dal seguente link su questo bellissimo posto. Mentre il Kuzguncuk ha assistito all’esodo di greci e armeni, pochissimi dei quali ancora vivono lì, cambiando così la composizione etnica di Istanbul. Nei dintorni, potete andare in divertenti caffè dove sono in programma degustazioni di ottimi pasticcini.

Quartieri

Da questo quartiere, con l’autobus si può arrivare facilmente e via terra piena di splendidi panorami andare a Kadıköy o anche alla stessa estensione Suadiye e Bostancı. Ognuno di questi quartieri offre splendide viste e diverse cose da fare. Ad esempio Kadıköy (il suo nome si riferisce alle case del giudice che abitava in questo quartiere prevalentemente commerciale all’epoca in cui i giudici ottomani si chiamavano Kadı in turco e köy) offre un bel vicolo lungo tutto il cornicione oltre a un’infinità di piccoli caffè e negozi di abbigliamento vintage. Le persone visitano in estate e in inverno per uscire con gli amici di tutte le età. Inoltre avresti l’opportunità di vedere i grandi cani paffuti e docili della Turchia.

Eminönü è il posto preferito per mangiare un panino di pesce e Karaköy è il luogo popolare tra i turisti internazionali perché i suoi vicoli ricordano l’architettura spagnola e italiana. A Karaköy c’è il caffè più famoso che serve baklava turca a buoni prezzi e qualità. Nome: “Karaköy Güllüoğlu”. Bostanci quando vi offre il privilegio di vivere l’esperienza di 14 km di lunghezza sul versante anatolico ospitando le costruzioni ottocentesche che resistono al tempo fino ad oggi adibite ad effetti commerciali. Si tratta di case che fungono da negozi delle marche più conosciute e lussuose.

Camondo Stairs
Camondo Stairs

Monumenti e storia di Istanbul

Molte grazie ai bravi architetti dell’era ottomana e ben prima, la città di Istanbul ha un numero impressionante di moschee (3113) e musei moderni (80) e antichi. L’architetto Sinan il genio, fece costruire la bellissima moschea di Solimano composta da 4 minareti e 10 balconi. Nello stesso senso di sontuosità, nessuno che presume di aver visto Istanbul non può arrivarci senza vedere la Torre di Galata.

Ecco un elenco delle 20 moschee più belle di Istanbul: i punti di interesse di Istanbul

  • Yavuz Selim.
  • ‌Beyazit
  • ‌Solimano
  • Moschea Blu
  • Fatih
  • ‌Hagia Sophia
  • Mihriman
  • ‌Nuruosmaniye
  • ‌Nuova Moschea
  • ‌Moschea Sehzade
  • Çamlica
  • ‌Eyüp sultano
  • Rustem pasa
  • ‌Laleli
  • ‌Pertevniyal sultano valido
  • ‌Moschea araba
  • Kılıç Ali pasa
  • ‌Dolmabahçe
  • Ortakoy
  • Kariye

Inoltre, a Istanbul, i distretti che ospitano i musei sono diversi, a partire da Fatih in Karaköy fino a Beşiktaş e Taksim. Beşiktaş, ad esempio, amministra alcuni dei principali siti di Istanbul come il Palazzo Dolmabahçe e il Parco delle colline di Yıldız. Un palazzo molto bello, percepito dal lato anatolico al quale è molto possibile arrivarci tanto con i dolmuş (taxi condivisi tra 6 persone) quanto in barca. Da Beşiktaş, Ortaköy o Kabataş, il viaggio in barca rimane molto bello e piacevole. Karaköy ha il Museo segreto di Arte Moderna e il Museo dell’Innocenza creato dal famoso scrittore e leader Orhan Pamuk. Ha avuto l’idea di selezionare i piccoli dettagli della sua vita e. Raccoglili per creare un museo con lo stesso nome del suo capolavoro “museo dell’innocenza”.

La strada d’arte è diffusa anche a Istanbul e soprattutto in questo quartiere di Karaköy. Punti di interesse di Istanbul – Attraverso le stradine, lasciate correre la vostra immaginazione di fronte ai bellissimi graffiti. La Turchia è un luogo di incontro per tutti i tipi di arte : il teatro, la musica, la danza orientale, hip hop e le stesse persone che sono abili nelle attività artistiche. Solo intorno a Istanbul c’è un numero illimitato di gallerie d’arte, le discoteche e centri culturali. Citiamo: Officina Kadıköy, Atatürk kültür merkezi. Ci sono molte creazioni teatrali, nonché opere e magnifici spettacoli musicali di una vasta gamma di sfumature.

Leave a Reply

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. You are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *