Il Castello di Bodrum

Il castello di Bodrum, che ha 600 anni di storia, è oggi uno dei simboli più importanti di Bodrum. La parte terrestre del castello, che è circondata dal mare suoi tre lati, è stata nominata prima dell’antichità e nel tempo divenne una penisola che si univa alla terraferma. Il castello è costruito su 33,5 ettari di terreno. All’interno del castello si trova uno dei musei di archeologia subacquea più famosi al mondo, che è un porto su entrambi i lati. Nel giardino interno si trova un museo degli alberi con alberi del clima mediterraneo, varietà dii piante e fiori. Migliaia di turisti vengono a Bodrum ogni anno per vedere lo splendore del castello.

La Storia del Castello

La costruzione del castello di Bodrum iniziò nel 1415 e terminò nel 1513. Alla sua costruzione contribuirono i Cavalieri di Rodi. Il castello, costruito a forma di piazza, è passato alla storia come Château Saint-Pierre. Il castello ha 5 torri principali. Questi sono chiamati: Torre del Leone inglese, Torre del Serpente spagnola, Torri tedesche, francesi e italiane. La torre più lunga è la torre francese con un’altezza di 47,50 metri.

La Storia del Castello
La Storia del Castello

Il castello fu attaccato dalla marina russa nel 1770. Sebbene le mura del castello siano costruite in due strati, le pareti della facciata rivolta verso il mare sono indebolite. Il motivo è che i cavalieri avevano una buona difesa contro gli attacchi del mare, inoltre furono costruite 7 porte per raggiungere il castello interno. Ci sono crocifisso, drago e stemma di leone sulle porte.

Il castello fu utilizzato come prigione durante il regno di Abdülhamit nel 1895. Il famoso scrittore Cevat Şakir Kabaağaçlı, noto come il pescatore di Halikarnas, fu esiliato nel castello di Bodrum. Trascorse qui un anno e mezzo e in quel periodo rimase affascinato da Bodrum.

Il Castello di Bodrum
Il Castello di Bodrum

Tuttavia, il castello fu bombardato dalla marina britannica e francese durante la prima guerra mondiale e fu gravemente danneggiato.

Il castello di Bodrum, che iniziò ad essere utilizzato come gestione museale nel 1964, è stato trasformato in un museo archeologico sottomarino nel 1979. Inoltre, il castello di Bodrum è incluso nella lista temporanea del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Museo Sottomarino del Castello di Bodrum

Il famoso museo accoglie turisti locali e stranieri in tutte le stagioni. Il museo ha ricevuto il premio “Special Praise” nel concorso European Museum nel 1995.

Potete entrare nel Museo sottomarino di Bodrum dal porto di Bodrum. All’ingresso del museo si trovano i busti di Halikarnas Balıkçısı, uno dei simboli di Bodrum, e di Heredot, storico e scrittore greco antico. Al castello si accede attraverso stretti cunicoli a scaletta. Il castello interno può essere raggiunto attraverso le porte e il ponte con figure di sartiame su di esso. Qui c’è una moschea e un bagno turco convertiti aggiungendo un minareto alla cappella del periodo ottomano. Sulla facciata anteriore si trovano i nomi dei cavalieri spagnoli che lavorarono alla riparazione della cappella gotica.

Nel cortile interno del castello interno, c’è un bel caffè tra diversi tipi di alberi e fiori. Mentre gli animali bevono e riposano, vari animali si aggirano e la tranquillità dei fiori verdi e colorati può essere goduta dai turisti.

Per visitare il castello si seguono i sassi contrassegnati da frecce che danno indicazioni sul terreno.

Le opere importanti del museo:

  • Bagno turco
  • Le rovine della nave bizantina che affondò nel 626
  • Naufragio di Uluburun
  • Nave mercantile licia affondata 3300 anni fa
  • Una nave che affondò nel 1025 e la collezione di vetro da 3 tonnellate della nave
  • La Principessa Carian Hall con le tombe della regina Cariana
  • Rimane l’anfora
  • Sala monete e gioielli
  • Sale della tortura e del massacro

Famoso per la sua magnificenza e aspetto imponente, torri, reperti archeologici e storia, il castello di Bodrum è uno degli importanti edifici storici che vale la pena visitare. È un luogo ideale per chi vuole viaggiare nella storia oltre alla sua magnifica vista.

Il castello di Bodrum è aperto per il servizio dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00 martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e nella fine settimana. Il castello di Bodrum è aperto ai visitatori in tutte le stagioni per quattro stagioni. Tuttavia, è molto più comodo viaggiare in primavera.

Come Arrivare al Castello di Bodrum?

Il castello si trova a 36 km dal centro di Bodrum e dall’aeroporto di Milas. Chi arriva alla stazione degli autobus di Bodrum in autobus può raggiungere il castello di Bodrum in circa 40 minuti di autobus e minibus per il castello. Ci sono anche servizi di noleggio auto e taxi in aeroporto e alla stazione degli autobus.

Chi si dirige al Castello di Bodrum con un mezzo privato può raggiungerlo facilmente seguendo le indicazioni quando arriva in centro città.

Una delle migliori opzioni per visitare il castello è utilizzare le agenzie di viaggio. I tour operator sono abbastanza bravi sia nei servizi di trasporto che di orientamento.

Leave a Reply

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. You are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *