Cosa Fare a Istanbul

Cosa Fare a Istanbul, un Libretto di Guida 2023

In un’atmosfera accattivante, la magnifica città di Istanbul con appuntamenti più antichi del tempo (Bisanzio, Antonia, Nova Roma, Costantinopoli) offre ai turisti un mix di modernità e antichità – Cosa fare a Istanbul. Abbiamo preparato questa breve guida turistica di Istanbul 2023 per offrirvi una panoramica della nostra magnifica città di Istanbul.

Cosa visitare nella moderna Istanbul?

Nei vicoli di quartieri famosi come Bagdat Caddesi, Barbaros bulvarı, Üsküdar, Moda park, Istiklal caddesi, Sishane, Bostanci, Levent… scoprite la meravigliosa storia dietro i bellissimi edifici (Le moschee, Le chiese ortodosse, colline, funivie storiche, grattacieli , e molto altro) che fanno a Istanbul un luogo privilegiato per gli amanti della modernità.

Cosa Fare a Istanbul
Cosa Fare a Istanbul

Quali sono i monumenti antichi? Cosa fare a Istanbul?

Andate a passeggiare per i vicoli di Sultanahmet. Visita la Grande Moschea Blu, la Basilica Cisterna, la Moschea di Solimano e il famoso Pakazzo di Topkapi. Oltre a non perdere il Grand Bazaar! Questo luogo offre sia suk che caffè nelle vicinanze, ristoranti di lusso e terrazze con splendide viste sul Mar di Marmara. Arrivare a Sultanahmet è molto semplice salendo sul tram Kabatas/Bagcilar e godendo così di belle contemplazioni lungo il percorso, soprattutto nel distretto di Karakoy che ospita il porto di Galata.

Le Stazioni balneari? Le Spiagge di Istanbul

Ovviamente Istanbul ha diverse bellissime spiagge, la maggior parte delle quali si trovano nel distretto di Sariyer tra Besiktas e Rumeli Hisari. Esiste ancora sul lato anatolico il luogo Poyrazköy.Ma il luogo preferito degli istanbulesi per una nuotata sono le famose isole dei principi Büyükada, Heybeliada, Burgazada e Kinaliada.

Clima di Istanbul

In genere gode di un clima temperato, mentre in estate è consigliabile avere sempre con sé delle bottiglie d’acqua prima di lasciare l’hotel, aiutandovi a godervi la giornata senza lamentarvi del caldo che a volte raggiunge i 34. C*

La Vita notturna a Istanbul – Cosa fare a Istanbul di notte?

Per le attività notturne si può consigliare per un giro dei bar nel quartiere di Galata. Oppure per i più mondani, tutte le sere serate folcloristiche in barca si dirigono verso il Bosforo trasportando passeggeri durante suggestivi spettacoli di danza e spettacoli a bordo!

Ecco per le persone che hanno scelto come prossima destinazione la città di Istanbul, una guida turistica e un itinerario della città che può essere fatto in poche ore o in un fine settimana. tutto dipende dalla vostra determinazione e passione! Lo shopping è anche un’attività molto apprezzata a Istanbul, che ha dozzine di centri commerciali solo nel centro della città.

Dove fare le acquisti? Quali quartieri, Centro commerciale a Istanbul?

Famosi mercati all’aperto, bazaar, laboratori di tappeti e kilim, negozi di rame, negozi di antiquariato e artigianato, boutique di stilisti, boutique tradizionali, grandi magazzini moderni, boutique di abiti da sposa e centri commerciali molto grandi; lo shopping è una delle cose migliori da fare a Istanbul.

I più noti negozi e centri commerciali locali sono
MEFISTO
Beyoglu – Istanbul – Turchia
Uno dei più grandi negozi di Istiklal Caddesi.
PAŞABAHÇE
Nişantaşı
Ci passeggiamo per fare acquisti davanti ai marchi di lusso.
NAİL KİTABEVİ
TERKOS PASAJI
Di fronte al consolato olandese.
SINANPASA MERKEZI
Questo passaggio è un centro commerciale che offre più di 200 negozi.
BEYOĞLU IŞ MERKEZI
Il Beyoğlu Iş Merkezi è un centro commerciale piuttosto speciale.
SCATOLA TURKUAZ
Questa vera grotta di Ali Baba si trova in una vecchia scuola.
PLACHANO
Due piani pieni di file di dischi in vinile per tutti i gusti: il jazz
LA MIA PERA 1960
My Pera 1960 è un negozio dell’usato vintage situato su una collina.
HAZZOPULO PASAJI
Uno dei più antichi passaggi ottomani a Beyoğlu
16.10 ISTANBUL
Questo negozio è stato lanciato da due ragazze appassionate di gioielli
CENTRI COMMERCIALI: Istinyapark – Akasya – Zorlu center – Mall of Istanbul – Emaar Square Mall – Cevahir.

Trasporto di Istanbul

Tutti i tipi di trasporto sono possibili a Istanbul!
Che voi siate ricco o meno, non vi preoccupate delle spese di viaggio a Istanbul. Lo stato turco ha creato abbonamenti giornalieri che consentono di utilizzare tutti i mezzi di trasporto: il Traghetto, il Tram, Le Funivie, la Metropolitana, ma anche L’autobus che attraversano questa immensa città e sempre aggiornati con gli orari indicati nel sito di https://www.iett.istanbul/en.
Se acquisti Istanbulkart, ottenete un pass limitato ma non costoso per tutte queste rotte della città per poche lire turche.
Inoltre, esiste un tipico mezzo di trasporto turco che costa 8 TL a tratta. È il Dolmus le cui linee principali in Europa sono Besiktas-Taksim, Bakirkoy-yesilkoy, Sariyer-Besiktas. e dalla parte asiatica: Kadikoy e Uskudar.

Ristoranti a Istanbul

Istanbul offre una moltitudine di opzioni per mangiare dallo street food ai ristoranti più lussuosi, sono tanti i ristoranti che vale la pena visitare e che permettono di trascorrere piacevoli momenti. Tra i quali citiamo:

360 Istanbul: Tomtom Mah. Istiklal Cad. No:163 K:8, 34433 Beyoğlu/Istanbul.
Ristorante Al Madina: Şehit Muhtar, İstiklal Cd. No:4 D:6, 34433 Beyoğlu/Istanbul.
La caffetteria della casa: Teşvikiye, Teşvikiye Cd. 2/A, 34365 Şişli/Istanbul.
Bar e ristorante Boaz: Kuruçeşme Mahallesi, Muallim Naci Cd. No: 91, 34345 Beşiktaş/Istanbul.
Steak house di Nusret: Etiler Mahallesi, Nispetiye Cd No:87, 34337 Beşiktaş/Istanbul.
Aqua (a Four Seasons Bosphorus): Yıldız, Çırağan Cd. NO. 28, 34349 Besiktas/Istanbul
Marmara Pera (Mikla) ​​è uno dei pochi ristoranti in città ad offrire un vero e proprio menù degustazione intorno alla “nuova cucina anatolica”. Asmalı Mescit, The Marmara Pera, Meşrutiyet Cd. No:15, 34430 Beyoğlu/Istanbul.
Nell’hotel Soho House viene servita una cucina italiana impeccabile e accessibile. Evliya Çelebi, Meşrutiyet Cd. No:56, 34430 Beyoğlu/Istanbul.
Ciya Sofrasi, per un autentico tour della cucina turca sul versante asiatico. Caferağa, Güneşli Bahçe Sok, 34710 Kadıköy/Istanbul.
Mabeyn Plus per piatti di carne: Merkez Mah, Ahmet Taner Kışlalı Cd. No:37, 34310 Avcılar/Istanbul.
Lokanta 1741: Alemdar, prof. Kazim Ismail Gürkan Cd. No:34, 34110 Fatih/Istanbul
Non citare infine Nevizade Sokak, una delle strade più vivaci di Beyoğlu dove si trovano le meyhane, taverne tipicamente turche dove i pasti vengono generosamente innaffiati con il raki.
Calcio di strada a Istanbul
Il cibo di strada può essere trovato in migliaia di piccoli negozi in tutta Istanbul; vendono tra gli altri: Simit, çatal e açma / Içli köfte, Balık ekmek, Midye dolması, Kokoreç, Castagne alla griglia.
La famosa colazione turca: gli indirizzi migliori sono il caffè limousine a Besiktas e la terrazza Askadar e My Terrace a Fatih. A Istanbul assaggerete non solo i piatti nazionali ma anche le specialità di tutto il mondo che si trovano nei ristoranti di tutti i quartieri famosi e soprattutto di Fatih.

Per il divertimento dei vostri bambini a Istanbul – Cosa fare a Istanbul?

Ci sono una moltitudine di parchi, acquari e piste di pattinaggio, nonché spettacoli organizzati durante l’anno per il benessere della vostra famiglia in un’atmosfera molto divertente. citiamo:

Miniaturk Park: Örnektepe, Imrahor Cd. No:7, 34445 Beyoğlu/Istanbul.

Parco Vialand: Yeşilpınar, Şht. Metin Kaya Sk. No: 11/1, 34065 Eyüpsultan/Istanbul (Temporaneamente chiuso).

Viaport Lunapark (DAL TEMAPARK): Yenişehir, 34912 Pendik/Istanbul.

Oyuncak muzesi: ex negozio di giocattoli trasformato in museo che espone giocattoli e miniature di una volta, risalenti a 200 anni fa. Indirizzo: Goztepe Mah. Ömerpaşa Cad, Dr. Zeki Zeren Sk No:17, 34730 Kadıköy.

Legoland Discovery Center: grande parco a tema a tema Lego con giostre e snack per bambini. Forum Istanbul, No: 3, Paşa Cd, 34045 Istanbul.

Florya Aquarium: il più grande acquario a tema del mondo e parte della World Association of Zoos and Aquariums. Şenlikköy, Yeşilköy Halkalı Cd. No:93, 34153 Florya/Istanbul.

Caddebostan Dalyan Park: un grande parco per bambini nell’estensione di Kadikoy, Caddesbostan.

Ozgurluk Parki: Göztepe, 34730 Kadıköy/Istanbul.

Scuola di equitazione Alkuzu: Mithatpaşa, Kumsu Sk. No:10, 34075, 34075 Eyüpsultan/Istanbul.

Parco del Golet: Bahçeşehir 1. Kısım, 34488 Başakşehir/Istanbul.

Playland: grandi playground che si trovano in diversi centri commerciali di Istanbul. L’indirizzo migliore: İstanbul Ataşehir Brandium Playland e İstanbul Lens Avm Playland.

Necmettin Ozturk Parki: İcadiye, Yapma Bebek Sk. No:25, 34674 Üsküdar/Istanbul.

Ci auguriamo che questo articolo vi aprira gli occhi su cosa fare a Istanbul e sull’importanza di non perdere un viaggio così magnifico in questa megalopoli che copre 5.343,02 km2.

Leave a Reply

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. You are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *