Un Tour Culinario di Istanbul
Un tour culinario di istanbul a piedi e con i mezzi pubblici (battello, metropolitana, autobus). In quanto amanti della nostra città, delle nostre tradizioni e delle nostre specialità culinarie, è naturale che desideriamo condividere queste chicche con i visitatori curiosi di scoprire la cucina turca. La gastronomia turca è una delle più ricche al mondo, piena di colori e impregnata delle tracce indelebili della mescolanza di popoli turchi, greci, armeni, ebrei, arabi, russi, curdi e caucasici. I sapori asiatici, orientali e mediterranei rendono la cucina turca unica e varia.
Per prenotare un tour culinario privato di Istanbul, contattateci su WhatsApp al numero +90 532 453 03 63
Tour culinario di Istanbul
Il tour culinario offerto da tutta Istanbul è organizzato esclusivamente per voi in privato. Il tour parte dal vostro hotel con la vostra guida culinaria specializzata. Il tour inizia alle 9.00 e dura fino alle 18.00, durante il quale assaggerete e scoprirete prodotti di qualità. Questo tour culinario di Istanbul combina in modo sottile la scoperta delle specialità turche con la visita dei quartieri di entrambi i lati della città.
Si prega di notare che il nostro tour culinario di Istanbul è totalmente privato, quindi sarete solo voi e la vostra famiglia per l'intera giornata, con una guida privata di lingua inglese specializzata in cucina turca con voi per tutto il giorno.
Tour gastronomico privato di Istanbul con una guida di lingua inglese specializzata in cucina turca
Per stuzzicare il vostro appetito, ecco alcune delle specialità che assaggerete durante il vostro tour gastronomico di Istanbul. Alcune specialità turche potrebbero scoraggiarvi a causa della loro spiegazione. Ma se tutti sapessero cos'è il sanguinaccio, molti non lo mangerebbero. Come se vi steste buttando a capofitto, prendete il coraggio a due mani e mordete questo kokorec, senza pensarci, per sentire meglio i sapori.
Pastirma: la salsiccia dei ricchi. Molto saporita, può essere consumata secca o cotta, una vera prelibatezza. Il nome pastirma deriva dalla parola turca bastirmak, che significa "spremere". È una prelibatezza turca a base di carne di manzo speziata, pressata ed essiccata all'aria.
Cozze ripiene alla turca: una prelibatezza di strada da non perdere. Non vedrete cozze come queste da nessun'altra parte. Ben riempite di riso e spezie. Facili da mangiare da sole, condite con succo di limone. Una scoperta divertente e gustosa.
Specialità culinarie turche
Iskender: un piatto tipico turco che può essere consumato in qualsiasi occasione. Chi è a dieta dovrebbe astenersi. Ricco di carne, salsa di pomodoro, burro salato caldo, yogurt e pane. L'Iskender è un assaggio imperdibile.
Pide: la specialità per eccellenza di ogni turco che si rispetti. È disponibile in una varietà di gusti, tra cui formaggio, carne e pollo. Ben farcita in una pagnotta di pasta croccante. Vi mangerete le dita. Un piatto tradizionale turco, che può essere preparato in qualsiasi dimensione e servito come antipasto o come piatto principale. Vi piacerà il pide, perché la ricetta è così semplice e potete variare il ripieno in base al vostro umore e al vostro appetito - Visita culinaria a Istanbul.
Visita culinaria a Istanbul
Çig kofte: un piatto di carne cruda originario della Turchia, dell'Armenia e della cultura gastronomica curda. È un po' come il Kebbé nayé o la bistecca alla Tartare, ma senza la carne. Questi fagottini di bulgur sono ricchi di sapore grazie a una sapiente miscela di spezie, che potrete adattare ai vostri gusti. Da gustare su una foglia di insalata verde con salsa di melograno turco e succo di limone.
Içli köfte: piatto della cucina turca levantina, tradizionalmente ripieno di carne. Una palla di bulgur ripiena, una palla a sorpresa. Carne macinata e spezie nel cuore di un piatto impanato. È tutto quello che ho da dire!
Lahmacun: molto popolare tra la gente del posto. Il lahmacun può essere consumato per strada o come piatto principale. Le erbe aromatiche che lo compongono danno al lahmacun un sapore unico e delizioso; sottile, leggero, croccante, ben guarnito con pomodoro, carne macinata, cipolle e prezzemolo. È facile da mangiare con le mani.
Visita gastronomica a Istanbul
Dolma con melanzane, peperoni e zucchine: un antipasto della cucina turca che si trova spesso nei piatti mezze, il tipico piatto familiare turco. In un peperone, melanzana o zucchina, carne macinata con riso e spezie gratinate al forno. Assaggi sontuosi di specialità colorate.
Kokoreç: interiora o frattaglie di agnello, arrotolate su uno spiedo, grigliate e cosparse di erbe e spezie come cumino, paprika o origano. Spesso viene servito su pane leggermente tostato. Le erbe e le spezie riescono a coprire il sapore forte del Kokoreç.
Dessert:
Gelati turchi: con gusti diversi (arancia, pistacchio), i gelati turchi sono unici nel loro genere. Oltre alla panna, allo zucchero e ai tanti gusti diversi, il vero gelato turco è fatto con il salep (una farina ricavata dai bulbi essiccati di orchidee selvatiche che crescono solo in Turchia). Contiene un tipo di amido che conferisce al gelato la sua particolare consistenza elastica, consentendo di allungarlo a piacimento - un tour culinario di Istanbul.
Baklava: un delizioso pasticcino turco direttamente dal Palazzo Topkapi. La baklava è un dolce molto raffinato. La sua preparazione è complicata e richiede molto tempo, poiché si tratta di sottili fogli di pasta che sono stati imburrati o oliati. La pasta deve essere sottile e trasparente come la carta delle sigarette. Il processo, lungo e delicato, è spesso riservato ai pasticceri più abili.
Kadayif: una pasta molto particolare, soprannominata capelli d'angelo, diffusa nei Paesi del Levante. La versione dolce del kadayif è farcita con frutta secca, ma può essere servita anche con formaggio in un piatto mezze.
Sekerpare: si prepara immergendo delle palline di pasta in uno sciroppo dolce e guarnendole con frutta secca (nocciole, pistacchi, noci). È un dolce molto popolare nel Paese.
Bevande
Ayran: bevanda a base di yogurt composta da un terzo di yogurt fresco e due terzi di acqua leggermente salata (lo yogurt può essere di mucca, pecora o capra). L'ayran si beve con tutto (Pide, Lahmacum, Köfte), ghiacciato a ogni pasto.
çay (tè turco): tè nero turco servito caldo in piccoli bicchieri. Può essere bevuto "açik" diluito con più acqua del solito per chi non lo gradisce troppo forte.
Caffè turco: si beve da una tazza appositamente studiata per questa bevanda. Viene preparato in un tipico recipiente di ottone e rame con un lungo manico: un'arte!
Limonata turca: succo di limone zuccherato, mescolato con la sua scorza e accompagnato da foglie di menta fresca. È facile da bere in una calda giornata estiva ed è una vera delizia.
Centro gastronomico della Turchia - Un tour culinario di Istanbul
Venite a trascorrere una giornata con noi alla scoperta di tutte le specialità gustose e, in alcuni casi, sorprendenti. La cucina turca si basa soprattutto su prodotti freschi, rispettando i sapori naturali degli alimenti.
Durante il vostro tour culinario di Istanbul, avrete la possibilità di assaggiare un po' di tutto. Avete mai mangiato kokoreç, lahmacun, pide o dolma? Tanti nomi nuovi per un'intera giornata dedicata alla degustazione, girovagando per l'Europa e l'Asia alla scoperta di quartieri fuori dalle rotte più battute. Insieme, assaggeremo una serie di specialità insolite, insieme a succosi aneddoti e storie antiche.
Se si vuole conoscere meglio un popolo, bisogna passare attraverso le sue specialità culinarie, che ci dicono molto sulle sue origini!
Programma del tour culinario di Istanbul:
- Partenza dal vostro hotel alle 9.00 (a stomaco vuoto) per il tour culinario di Istanbul.
- Traversata in barca verso la costa asiatica (incontro con i nostri amici gabbiani, che nutriremo con il simit, un panino tradizionale ricoperto di semi di sesamo).
- Scoperta di un tipico mercato locale a Kadiköy, dall'atmosfera vivace e allegra, dove assaggeremo prodotti locali (formaggio, olive, salsicce, miele).
- Visita al quartiere di Kadiköy
Tornate alla riva europea in barca ed esplorate i quartieri di Beşiktaş e Taksim.
Visite gastronomique d'Istanbul
- Dégustez la célèbre glace turque (maraş).
- Sirotez un café turc accompagné de quelques spécialités sucrées à déguster.
- Retour à l'hôtel à 17h00 (l'estomac plein).
- En option, dîner de poisson et une série de mezzes chauds et froids dans un quartier à la musique tzigane et à l'ambiance très festive.
Alcune delle bevande che assaggeremo lungo il percorso includono tè turco, caffè turco, ayran e turşu.
Escursioni Turchia vi invita a passeggiare tra i quartieri dell'Asia e dell'Europa in un tour culinario di un giorno a Istanbul. Venite a conoscere la storia della città, a percepire la sua atmosfera speciale e a degustare una vasta gamma di specialità culinarie (salate, dolci, con una varietà di gusti insoliti), il tutto in un'atmosfera amichevole di condivisione e curiosità.
Punti di forza
- Partenza garantita per 2 o più persone
- Guida turistica professionale di lingua italiana
- Scoprite la vita quotidiana di Istanbul a piedi
- Pagamento in loco
- L'ordine delle visite può essere modificato
Prezzo
- 155 € a persona.
- Per più di 2 persone, aggiungere 55 € per ogni persona in più.
- Bambini: {00 - 06} gratis
- Include: degustazioni, bevande (senza pasto completo)