Treno Espresso dell’Anatolia Orientale
In Turchia, il treno espresso Turistik Dogu Turchia (il treno espresso dell’Anatolia orientale) è un viaggio che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita. Escursioni Turchia ha deciso quest’anno in esclusiva di darvi la possibilità di fare questo bellissimo viaggio. Attraversa tutta la Turchia dall’estremo oriente del paese a ovest con un treno notturno. Un’esperienza unica che non dimenticherete presto. Il treno turistico Dogu express Turchia è molto frequentato durante i periodi festivi e i posti sono scarsi a seconda del periodo scelto.
Il treno espresso dell’Anatolia orientale – Un’esperienza eccezionale per voi in privato
Prende il nome dal treno Kars in Turchia. Il treno espresso orientale o kars si riempie soprattutto a settembre e ottobre. Le prenotazioni vengono effettuate molto presto. I periodi più frequentati sono gennaio e febbraio. Vedrai le bellezze incontaminate e naturali della Turchia in treno. Visiterete le strutture russe a Kars con le nostre visite guidate.
Con Escursioni Turchia vivrete un momento ricco di emozioni e splendori. Da Istanbul con un volo interno diretto di 2 ore andrete a Kars, al confine con l’Armenia. La culla del cristianesimo. In un tour privato con l’autista e la guida parlante l’italiano, i viaggi attraversano questa terra così ricca di storia. Scoprite i monumenti emblematici, ascolta gli aneddoti. Seguite le orme di un conflitto turco-russo di oltre 40 anni, vivete un momento in un ambiente in gran parte impregnato di un’occupazione russa di cui tutti parlano ancora.
Condividete con gli abitanti che sono così accoglienti e così piacevoli. Assapora le prelibatezze locali che non troverete da nessun’altra parte in Turchia. Quindi intraprendi un viaggio di 33 ore a bordo del treno espresso turistica dogu per Ankara. 3 fermate a Erzurum, Divriği e Sivas Vi daranno l’opportunità di scoprire altre 3 città diverse tra loro.
Vedere le porte di una moschea straordinaria dalla bellezza della sua architettura, ma anche dalla sua ancestrale tolleranza. Per passeggiare in uno stile di case unico nel tuo paese, per contemplare la bellezza di una cascata, per respirare l’aria fresca.
Tour privato con l’autista e la guida nella Turchia orientale
L’incredibile opportunità offerta da Escursioni Turchia è quella di partecipare in un piccolo gruppo (fino a 10 persone) in un circuito su misura. Da Istanbul- Kars – Erzurum – Divrigi – Sivas – Ankara. Da ovest / al centro / a est. Tra la famiglia o gli amici completamente privati. A bordo di un comodo minibus, con l’autista. Spazio per i vostri bagagli e le vostre gambe, in un veicolo sempre pulito e riscaldato. Un circuito ricco di emozioni e scoperte. Che condividerete con la vostra guida privata di lingua italiana certificata dallo stato. Che vi farà vivere magnifici momenti attraverso i luoghi visitati, la storia e la vostra contagiosa condivisione dell’amore che ha per il suo paese.
Un viaggio privato in questa parte della Turchia è quasi indispensabile, se volete non perdervi nulla, se siete curioso di conoscerne le profondità, se volete viaggiare senza lo stress, senza le barriere linguistiche e comodamente. Due giorni interi di visite e le scoperte nell’estremo oriente della Turchia al confine armeno.
Kars la città dell’oca
Scoperta di una regione a parte. Una città dove in inverno fa molto freddo fino a -25°C o più (un’esperienza magnifica) Kars, la città dei poeti. La poesia è il DNA della città, che si sente ovunque. Dalle statue in onore dei suoi poeti influenzati dalla Russia che in cerchio si esibiscono orgogliosamente, negli stabilimenti alle pareti dei ristoranti, negli alberghi. Kars è una città molto accogliente.
I suoi abitanti sono calmi e la vita è dolce. La sua storia è ricca, triste e affascinante allo stesso tempo. Scoprirete le sue facciate di basalto nero che lo rendono un’atmosfera speciale davvero interessante per la sua architettura. Kars è una città storica la cui evoluzione avviene lentamente. L’autenticità è molto presente e le tradizioni conservate. Sarete disorientato e sorpreso allo stesso tempo.
Per chi lo desidera, le vacanze sulla neve possono essere offerte nella località di Sarikamis. Kars è una regione dove si mangia molta oca, in tutte le sue forme (intera, pâté, confit), si possono scoprire balli e canti tradizionali durante una cena spettacolo in riva al fiume, nelle antiche terme della città del XIII secolo.
Kars sarà la prima tappa del vostro tour, che avrete il tempo di scoprire per un’intera giornata e una serata in un tour privato con l’autista e la guida, prima di prendere il turistico dogu express per 2 giorni e 2 notti.
Punti salienti del tour di Kars
- La colazione tipica locale.
- Scoperta di Ani: la chiesa di San Giorgio del decimo secolo. affreschi cristiani molto ben conservati / La moschea “Ebu’l
- Manuçehr Camii” ancora in uso / le mura del vecchio bazaar della città / i bastioni della città.
- In un veicolo privato potete scoprire l’ex palazzo di caccia di Catarina , moglie dello zar Nicola II, un momento incredibile.
- Visita degli esterni della moschea e della chiesa trasformata nella moschea dei 13 apostoli.
- Lo scoperta della piazza principale (statue di poeti).
- Possibilità di acquistare prodotti locali come il formaggio, ilmiele, pide, le olive, sucuk, cappelli tradizionali della regione o le pietre semipreziose locali.
- Potrete accedere ad aree militari custodite che non molto tempo fa erano ancora vietate.
- La Cena spettacolo (i pasti, i balli e i canti tradizionali locali).
Il turista di dogu express
Dalla stazione di Kars prenderete il treno in una cabina letto per 2 giorni e 2 notti.
Programma di viaggio della Turchia orientale con il treno espresso dell’Anatolia orientale
1° giorno
- In serata partenza alle 22:00 del treno espresso Anatolia Orientale
- Installazione 2 persone per cabina. Letti a castello (cuscino, lenzuola e coperte fornite), lavello extra, ripiano a scomparsa, mini frigo, ripiano e ripostiglio. WC in comune nella hall del treno. La caffetteria è aperta dalle 6:00 alle 11:00 per la colazione al piatto. Di giorno per dissetarsi o pranzare e la sera per cena dalle ore 22:00 ora del vostro arrivo il primo giorno fino alle ore 1:00 (no grande ristorazione).La notte in treno
2° giorno
- Svegliarsi la mattina alle 6:30 con fanfara per la prima (3:00 fermata) delle visite turistiche a Erzurum.
- Pranzo tipico turco.
- Scoperta della cascata di Erzurum e dei suoi dintorni.
Visita Della Città di Erzurum
- Ritorno al treno per il proseguimento del viaggio.
- Itinerario attraverso spettacolari paesaggi montuosi dai molteplici colori, fiumi, laghi, casali, masi di montagna. Immagini mozzafiato. Non lascerete più andare la vostra fotocamera. Seconda tappa verso le 13:00 a Divrigi (3 ore).
- Pranzare.
- Scoperta delle spettacolari porte della Moschea di Divrigi.
- Visita ad una casa tradizionale nell’Anatolia orientale.
- Ritorno al treno per il proseguimento del viaggio.
- Sempre attraverso paesaggi superbi, tra il cuore delle montagne vi sentirete piccolissimi, magnifiche foto da scattare.
- Terza tappa: Sivas intorno alle 18:30 (2 ore).
- Tour della città di Sivas (città moderna).
- Ritorno in treno per la sera e la notte.
- Serata di musica e canto organizzata dal personale del treno.
- La Notte in treno
3° giorno
- Sveglia e arrivo alle 7:30 / 8:00 del mattino alla stazione di Ankara
- Il Pranzo tipico turco.
- Giro della città.
- Ritorno a Istanbul in TGV in serata.
- Arrivo a Istanbul alla fine del vostra programma.
- Per chi desidera il programma via Cappadocia programma privato in Cappadocia oltre 2 giorni / 2 notti prima o dopo
- Kars e il treno turistico Dogu express (il treno espresso dell’Anatolia orientale).